Nuova identità per il prestigioso “Teatro alla Scala” di Milano. Dopo cinquant’anni con la medesima immagine coordinata, il Teatro ci ha chiamato a ripensare tutti i loro materiali di comunicazione sia istituzionali che legati alle stagioni di Opera, Balletto e Concerti. Abbiamo iniziato la collaborazione con la stagione 2022-2023. Il prestigio e l’autorevolezza di una istituzione fondata nel 1778 e tuttora tra i più influenti teatri lirici al mondo, ci hanno portato a muoverci con grande rispetto e nel segno delle tradizione, restituendo soprattutto grande chiarezza e consistenza a tutti i materiali di comunicazione sia digitali che stampati.
La tipografia è diventata il forte elemento distintivo di tutta la comunicazione. Il carattere che unifica il tono di voce del teatro è il Parmigiano Serif, un ridisegno sui tipi originali di Giambattista Bodoni, che connota fortemente l’italianità della Scala e il suo portato storico. Il rosso dei velluti e l’oro delle decorazioni interne, sono poi i colori che accompagnano tutta la comunicazione.
Progetto realizzato in collaborazione con Kevin Maria Pedron.
Nuova identità per il prestigioso “Teatro alla Scala” di Milano. Dopo cinquant’anni con la medesima immagine coordinata, il Teatro ci ha chiamato a ripensare tutti i loro materiali di comunicazione sia istituzionali che legati alle stagioni di Opera, Balletto e Concerti. Abbiamo iniziato la collaborazione con la stagione 2022-2023. Il prestigio e l’autorevolezza di una istituzione fondata nel 1778 e tuttora tra i più influenti teatri lirici al mondo, ci hanno portato a muoverci con grande rispetto e nel segno delle tradizione, restituendo soprattutto grande chiarezza e consistenza a tutti i materiali di comunicazione sia digitali che stampati.
La tipografia è diventata il forte elemento distintivo di tutta la comunicazione. Il carattere che unifica il tono di voce del teatro è il Parmigiano Serif, un ridisegno sui tipi originali di Giambattista Bodoni, che connota fortemente l’italianità della Scala e il suo portato storico. Il rosso dei velluti e l’oro delle decorazioni interne, sono poi i colori che accompagnano tutta la comunicazione.
Progetto realizzato in collaborazione con Kevin Maria Pedron.